8 dicembre 8 gennaio 8 febbraio
2 mesi di cui non mi sono resa conto
2 mesi..60 giorni.. come si fa a non rendersi conto di 2 mesi che passano? il lavoro mi ha impegnata tutto gennaio e mi sta impegnando tutto febbraio
ma dicembre? mi ha impegnato b., mentalmente, come talvolta mi impegna in questi giorni.
mi manca, siamo tutti e due presi, lui dai cambiamenti che sta avendo la sua vita, con la notizia del trasferimento definitivo ed io con la fase di lavoro che sto atraversando.
e la sensazione di aver finito i miei compiti qui.
che ruolo ha b. in questa mia perenne sensazione? non predominante ma essendomi imposta il divieto di continuare ad andare a letto con lui è come se qui ogni cosa avesse perso attrattiva.
diciamocelo, cedere agli impulsi durante il periodo estivo e poco oltre, vivere appieno e intensamente questa vita parallela, lascia davvero un amaro in bocca quando la poesia finisce che non si riesce a togliere facilmente.
lui è convintissimo che abbia detto "stop" perchè mi stavo innamorando, io..mah... non sono convinta che mi stessi innamorando, sono più orientata su quella frase "you want my attention but deny my affection" cioè che nel preciso momento in cui lui ha avuto altro che lo impegnasse facendomi passare in secondo piano, sentendomi io messa da parte ho cominciato a .. come dire.. soffrire nell'orgoglio? si, truce e pesante da dire ma si, sto soffrendo nel mio ego.
Mi mancano anche tutte quelle sfumature che un'amicizia, perchè comunque l'amicizia c'era, può avere come le illuminanti chiacchierate e le serate ad attività neuronale pari a zero, ma il fatto che lui rispetti il mio "stop!" e si sia staccato, insomma... ma come... non insisti manco un pochino? mi dimentichi già? ma come..!!
[dio come sono donna in queste cose, macchinosa e complicata]
in parallelo c'è poi l'atmosfera allucinante che si è creata in ufficio, da spararsi. a sperare di ammalarmi per stare almeno qualche giorno a casa senza avere relazioni con quella gabbia di matti non credevo di arrivarci. ed invece è così.
ecco il secondo motivo per cui questa ridente cittadina marittima ha perso ogni attrattiva e che mi sta istigando molta voglia di fuggire.
il terzo è che sta facendo un tempo meteorologico da schifo. nebbia per lo più.
buon 2011 a tutti
Nessun commento:
Posta un commento